Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Viticoltura e Enologia

Qualità del corso e valutazione

 

Il Corso di Studio aderisce al sistema ANVUR/AVA che ha l’obiettivo di verificare e garantire la qualità della didattica attraverso l’applicazione di un modello di Assicurazione della Qualità (AQ) fondato sulla definizione di procedure interne di progettazione, gestione, autovalutazione e miglioramento delle attività formative. Il concetto di qualità può essere definito come il grado di vicinanza tra gli obiettivi prestabiliti e i risultati ottenuti.

L'organizzazione e la responsabilità della AQ è attribuita al Gruppo di Riesame che include anche i rappresentanti degli studenti e che viene rinnovato e modificato negli anni.

Il Gruppo di Riesame si occupa  del monitoraggio continuo delle carriere degli studenti e degli elementi di miglioramento del CdS ed ha la responsabilità del corretto svolgimento della valutazione interna riportando gli esiti nel Consiglio di CdS. Il Consiglio approva il piano di miglioramento ed il Presidente di CdS è responsabile del riesame e dell’attuazione delle azioni individuate. Il CdS ed il Gruppo di Riesame si raccordano con la Scuola di afferenza e con il Presidio per un adeguato coordinamento delle azioni relative alla qualità della formazione

Gruppo del Riesame      Lisa Granchi

Presidente del CdS

Responsabile del Riesame

Silvia Schiff
Presidente della Commissione Didattica
Marzia Cristiana Rosi Referente AQ
Laura Mugnai Delegati all'internazionalizzazione
Marco Vieri
Eleonora Bini Studente

 

 
ultimo aggiornamento: 02-Apr-2020
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
UniFI Scuola di Agraria Home Page

Inizio pagina